Discussione: Piccolo della IKARUS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 05, 18:05   #3 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
......e aggiungo che se oltre a trimmarlo lo fai volare con 3 celle lipoly, e le pale in carbonio dell'hornet a passo fisso ( E080 MS CFC Main Blades ) o delle like90 diventa un vero gioiellino. alcuni utenti di questo forum hanno visto il mio, che ormai ho da un anno e mezzo, senza piccoboard perchè ho i componenti separati e ti assicuro che anche se per la sua natura (passo fisso) non è sempre semplice mantenere la quota, ti può dare delle belle soddisfazioni, anche e sopratutto all'aperto! (ovvio, con pochissimo/zero vento).
Inoltre il v2 ha un carrello indistruttibile, un ottimo gyro (se vuoi con blocco della coda), alcune simpatiche accortezze ed i materiali non sono neanche paragonabili ai cinesi. (te lo dico perchè ho testato un Colco (via di mezzo tra il piccolo v2 ed un hummingbird, ma fa pena davvero), un Dragonfly4 (copia spudorata dell'Hummingbird e fà meno pena) ed un Hummingbird V2. L'hummingbird in realtà sarebbe anche un pochino meglio del Piccolo - in ottica di upgrades vari -ma NON ha il carrello del Piccolo V2 e questo significa che SI ROMPE)
Una cusriosità: durante gli ultimi due anni in cui è esplosa la micro-heli-mania, il forum di riferimento del piccolo era quello della Ikarus (http://www.ikarus-modellbau.de/ubbth...at=&Board=UBB1) {ora non lo è più a causa del comportamento dei "moderatori" e della policy della Ikarus che hanno fatto si che gli i members si spostassero su altri forum} ed è grazie alla creatività e alla passione di molti utenti sparsi in giro per il mondo che la Ikarus ha prodotto la versione 2 del Piccolo già "upgradata" (nel senso: molte delle idee come il motore di coda direct-drive per esempio, sono idee degli utenti di quel forum). Ikarus le ha messe "di serie" sul piccolo in produzione. Insomma comprate stò Piccolo