Discussione: Ys 160dz-m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 07, 18:58   #4 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Whisky
Ciao TOIO,
ho mandato una mail direttamente a Quique Somenzini e lui mi ha consigliato tra i 2 il 160 con elica 18x10w.
Chi meglio di lui sa quale motore è buno per il modello?
mi ha raccomandato di mettere il castello ammortizzato per evitare di smontare il parafiamma.
Cmq, stavo optando per il 140DZ.
Tu monterai il 140 sport, ma sai già come vola su questo modello?
Hai visto qualche video che ti permette di vedere la potenza?
ciao
Ciao Whisky,
tieni presente che:

1- tutti i castelli motori che hai potuto verificare nel sito sono AMMORTIZZATI, secondo me non è necessario spendere per il castello motore una cifra non molto distante dallo stesso motore (non il 160 naturalmente), essendo COMUNEMENTE utilizzati quelli classici (ossia senza gli "anelli" in punta e in coda, come dici tu) da chi fa 3d (l'f3a impone un miglior "controllo" della potenza del motore e il supporto completo, in questo caso, è giustificato se il modello è nelle mani di un "professionista")

2- Somenzini suggerisce (a parte un motoretto a benzina di 26 cc, con il quale peraltro riesce a fare cose strepitose in sicurezza, ma forse solo lui può farle..., il filmato lo puoi trovare facilmente) il 140 SPORT per quel modello con apc 18x6W e c.p. 30% (esiste un filmato suo con questa motorizzazione, purtroppo non riesco a rintracciarlo, ma, fidati, è così), ovvio che il 160 non guasta certo (salvo, ad esempio, la necessità di ammortizzarlo con supporti costosi non necessari con l'utilizo del 140 sport...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando