Discussione: spitfire in polionda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 07, 15:04   #96 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
criptico non credere in tutta questa pazienza................
si tratta solo di fare 5 coppie di centine realizzate in polionda trasparente quindi poggiate sul profilo ricopiato con pennarello e poi tagliate con forbice (sisi hai letto bene) il tutto richiede una 10a di minuti, qualcosa in più per incollarle eheheh.
più fastidioso è stato chiudere la semiala.............

Eeeeeeeee . . . mi spiego meglio: non prendo in considerazione lo spit perchè solo al pesiero di tagliare come si deve le tip alari mi passa la fantasia . . .

Ho reso l'idea ?

Citazione:
L'ala ha la vena che corre per il lato lungo, anch'io pensavo di farla così, ma tutti i progetti che ho visto in rete ce l'anno in senso opposto, controindicazioni nell'averla come l'hai messa tu?
Stando alle prove che ho fatto io il profilo ottenuto con le venature che corrono nel senso della corda alare è molto più preciso e flette a meraviglia sul longherone (basta vedere le foto) .
Il limite dei pannelli reperibili in Italia è effettivamente un problema, ma si può ovviare realizzando due semiali come ho fatto io. Ad esempio per realizzare l'ala del corostang come da progetto basta partire da due pannelli larghi 60x60 da unire con il longherone e un rinforzo in polionda. Lo scoglio più grande sarebbe il trasporto del pannello 100x200 dal quale partire

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando