Discussione: Aquarama
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 07, 12:06   #6 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
grazie per i complimenti ma per i disegni non ho fatto altro che applicare le conscenze apprese anni fa durante gli studi di perito...

Il Riva ere un mio cruccio e dopo diversi velieri ho deciso di cimentarmi in un modello navigante autocostruito ma non riuscivo mai a superare la barriera mentale del: "lo scafo e' semplice ma i perticolari?".
La scintilla mi e' scoccata durante una visita ad un supermercato che aveva in mostra decine di modelli navali di ogni tipi. ho conosciuto un vecchietto che costruiva cose straordinarie. Mi sono complimentato con lui. mi ha risposto con una frase che e' stata illuminante: "io non costruisco niente, vado in giro per la casa a trovare quello che mi serve"
ci ho pensato ed aveva ragione. per complicarmi la vita ho pure deciso che il cruscotto doveva essere illuminato e le luci di bordo dovevano essere funzionanti.
se hai visto le foto ti consiglio di rigurdarle considerando questo:

il fanale di prua e' il tappo di una bottiglia di shampoo, il faro di profondita' e' il tappo cromato di una BIC e il volante e' ricavato da un ometto di quelli che ti danno in lavanderia, etc etc

Sembra una cosa difficile ma alla fine quello che rende unico ogni modellista e' la fantasia nel realizzare i particolari.

ciao e buon lavoro
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando