Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@18 aprile 2005, 10:16 Ancora più semplice........
La mia idea dell'interruttore "gravitazionale", probabilmente esiste già o qualcuno lo ha già provato, è molto semplice......
Quando il razzo sale il circuito rimane aperto......dopo la salita il razzo, per effetto degli stabilizzatori posteriori, porta la testa verso terra......In questo momento, la sfera metallica contenuta all'interno del tubicino di plastica, rotola fino all'altro capo del tubo dove toccando i due contatti metallici, chiude il circuito della resistenza, taglia il filo in nylon, e fa aprire lo sportellino o cupola del paracadute!!!
Secondo me funziona....lo proverò!!
Allego immagine ciao! |
Ho provato anche così, solo che con un tubetto di metallo e alla fine una punta, però non mi dava un contatto sicuro, spesso non riusciva a colare il filo o lo colava tardi. pero' forse migliorandolo... o provato anche con uno switch con un pesetto in modo che durante la salita l'accelerazione lo tenesse premuto e poi scendendo lo aprisse, non funzionava male, però era un po' ingombrante e se qualcosa andava in mezzo al movimento...
cmq ho visto in internet i tilt switch... se riesco me ne procuro uno...
http://www.ame.it/prodotti_gunther_switch.htm