Citazione:
|
Originalmente inviato da Take_off ciao a tutti! É da molto tempo che ho abbandonato questo topic e pure l'elicottero!
L'ho rispolverato scoprendo che ho perso un po' la mano!
Volevo chiedervi cme avete settato gli stick del radiocomando.
Io ce li ho così:
In quello di sinistra ho potenza su/giù e rotore di coda destra/sinistra
In quello di destra ho avanti e indietro su/giù e traslazione destra/sinistra
Perchè alcuni mi hanno detto di mettere il rotore in quello di destra così posso, per esempio, avanzare e virare per tornare indietro insieme! |
A mio avviso gli stick vanno regolati in base a come uno sente più "istintivo" nuoverli per governare l'eli.
Io che vengo da esperienze di aeromodellismo in cui avevo cabra\picchia e allettoni sullo stick sx e coda e motore su quello di dx ho mantenuto tali impostazione pure per l'eli. Così ora volo in quello che viene definito mode 3 ovvero gas e rotore anticoppia sullo stick destro e il piatto (rollio e imbardata) tutto sullo stick sx.
In pratica tu sei settato nella medesima maniera ma con gli stick invertiti rispetto a me (hai tutto il ciclico sullo stick dx) e il resto in quello di sinsitra.
A suo tempo, quando iniziai con l'aereo ho provato vari mode, ma il mode 3 è stato quello per me più facile da gestire tanto che appena passato a mode 3 la mia evoluzione è stata rapidissima.