Discussione: HOVERCRAFT!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 05, 00:33   #18 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Sono felice che stiate partecipando a questa discussione sull'hovercraft, è un mezzo affascinante. Il problema è che un modello di hovercraft ha un uso piuttosto limitato: l'uso è limitato alle superfici lisce o all'acqua, se non ne avete a disposizioni è inutile costruirselo; sull'asfalto non va!!!
Io in attesa di costruirequello bello in balsa, mi sono divertito parecchio nel modificare uno giocattolo che avevo.
Nella prima foto vedete il punto di partenza ovvero un hover tipo Typhoon della gig, molto carino e fatto anche abbastanza bene, ma io volevo prestazioni esagerate!!!!
Non mi sono regolato ed ho creato un mostro volutamente esagerato ed esasperato: ho svuotato completamente l'originale ed ho utilizzato un permax 400 per il sollevamento con la ventola originale, alimentato a parte con una lipo 7,4v a 1800mAh controllato da un interruttore on/off che si vede in foto.
Per la spinta due permax 400 con elica gaunter 125x100, per intenderci l'allestimento dell'easystar, due timoni.
E' venuto fuori il mostro che vedete che assomiglia a topolino, ma che vi assicuro spinge da paura (le foto non sono dell'ultima versione, ora ho messo le cerniere ai timoni e non il nastro e li ho collegati con una barra rigida per farli muovere meglio).
Allego foto e filmato di come girano i motori.
Regolatore JTronik35A, rx Multiplex, Jet Power 11,1v 2200mAh
P.S. non l'ho ancora provato spinto al max, sto cercando lo spazio adatto. Ma c'è un problema......non ha i freni!!!!!!!
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando