Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 07, 21:10   #2 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
Salve, avrei bisogno di info dai quegli esperti di motorizzazioni un pò spinte per la classe quicky 500 o pylon. Devo lavorare un collettore di scarico per far in modo di portare la pipa a risonanza in linea con il motore (che purtroppo ha la luce di scarico laterale) e nell' occasione devo anche saldare la presa di pressione. Affinchè lo scarico entri in risonanza senza fastidi dove dovrei posizionarla?
Qualcuno ha detto appena prima del cono divergente della pipa; potrebbe essere una buona idea o è preferibile metterla altrove?
Domanda nr 2: se la presa la metto a favore del flusso dei gas di scarico (e non a 90 gradi come si vede di solito) ottengo benefici? Aspetto info.
Intanto grazie.
Ciao, solitamente la p.p. la si mette nella zona di maggior diametro dell'espansione , zona in qui i gas hanno la minor velocità di transito ma comnque la stessa pessione, in questa "zona" il tubetto della p.p. lo puoi mettere anche orrizontale cioè parallelo alla pipa, è comunque preferibile che con modello in volo risulti posizionata in alto . buon lavoro
P.S. non è che il collettore nella sua forma , dallo scarico laterale a dietro il motore , poi risulti troppo lungo?.
magu non è collegato   Rispondi citando