Citazione:
|
Originalmente inviato da brucomela Ciao A tutti.
Questo di alimentare la trasmittente con le LiPo (3 celle) è un problema che mi stò ponendo anche io.
Io ho una Eclipse 7 Hitec.
Se consideriamo che le nostre trasmittenti possono essere alimentate tranquillamente anche con le pile alcaline usa e getta il problema dei 12 volt non si pone...nascono per essere alimentate a questa tensione (8x1,5 V=12 V).
Dobbiamo però considerare che una 3 celle LiPo a carica ultimata non dà una tensione di 12 V...ma bensì di 12,6 V!
Ora non credo che siano i 0,6 V a creare problemi...ma non me la sento di provarlo sulla mia cara trasmittente...
Se qualcuno nè sà di più, ci dia dei ragguagli in merito.
Ciao.
Marco. |
Il problema è proprio questo..........serve qualcuno che dia maggiori ragguagli e credo possa farlo solo Futaba...anche la batteria al piombo che usavo io, non appena caricata, dava ben più di 12v ( talvolta, appena carica, anche 13,2...) ma, ripeto, non l'ho mai usata su TX computerizzate di ultima generazione. ( dove sicuramente sono presenti regolatori di tensione vari all'interno ma che sono di certo in tecnologia SMD e potrebbero non reggere )
Ripeto il mio parere: contattare Futaba e chiedere esplicitamente lumi.