Discussione: Li-Ion e Li-Poli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 04, 15:18   #4 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Re: Li-Ion e Li-Poli

Citazione:
Ciao a tutti
da un paio di giorni ho un CB Triton con cui ho sostituito il mio Ultimate. Uno dei motivi per cui l'ho fatto è stato la possibilità di poter caricare le celle Li-Po.
Ora però c'è una questione che mi attanaglia...
Il triton è pubblicizzato come caricabatterie in grado di caricare Ni-Cd, Ni-Nh, Pb, Li-Ion e Li-Poli. Perfetto. Però nelle istruzioni e al di fuori della scatola le Li-Poli non sono menzionate. Anzi, in un capitolo delle istruzioni è specificato che questo CB carica le Li-Ion che non vanno confuse con le Li-Po.
Però in altri post in questo forum e in altri siti mi ricordi di aver letto di più persone che lo utilizzavano per le Li-Po.
Sapete darmi delucidazioni??
Vorrei info da chi ne sa qualcosa su questo Triton, se viene usato da qualcuno per le Li-Po senza problemi e sarei grato se ci fosse una persona che con un po' di pazienza mi sapesse spiegare la differenza tra i due tipi di cella.
Che devo fare? Riportarlo indietro e farmelo cambiare? La carica delle Li-Po è diversa da quella per le Li-Ion?

ciao allora dipende queli istruzioni hai trovato nella scatola... :-)
adesso non mi ircorsdo se quelle originali in inglese o quelle italiane parlavano anche delle celle li-po comunque è solo una questione di traduzione errata, il triton ha un programma anche per le li-po solo che sul display ti indica li-ion, ha poi anche il vantaggio di settare il voltaggio per singola celle di 3,6 o 3,7 V e multipli.. il 3,6 magari lo poui utilizzare per fare una carica dolce dopo una scarica accidentale sotto i 3v per cella, mentre i 3,7V è la tensione standard per una correta e completa ricarica delle pile li-po.

Va tranquillo che hai preso un ottimo caricabatterie... lo uso anche io

Grazie a tutti
il_Zott non è collegato   Rispondi citando