Citazione:
|
Originalmente inviato da conte_vlad Ciao a tutti!
Questa estate al mare ho carburato discretamente (lasciandola un pelino grassa) la mia Kyosho inferno GT ( miscela 25% nitrometano; candela 8 ).
Portandola in montagna devo smagrila di più?
Al mare c'era circa 25-30 gradi di temperatura mentre ora in montagna ci sono circa 15-18 gradi massimi, oltre a smagrire devo usare una candela più calda?
Partire parte, ma tende a spegnersi poco dopo.
Grazie e ciao |
il problema è la densità di ossigeno, a pari miscela se hai 10° in meno dovresti ingrassare, ma se poi metti 1500 m slm forse te la cavi con 1/2 giro di smagrimento, prova prima con il massismo 1/4 alla volta e poi vedi se serve anche sul minimo.
Mi sembra tutto sommato abbastanza facile dato che hai una base di partenza.
Dimenticavo, prova (conta prima i giri di apertura dal punto di chiusura) a togliere la vite mix minimo, e vedi se si è formata una sorta di pellicola sullo spillo, a volte capita che dopo un mese o più di inattività le poche tracce di mix lascino dei residui di olio sullo spillo, smagrendo di brutto e facendo pensare anche che ci siano problemi con la miscela sino ad ora utilizzata.
Quà è capitato al campo di volo, una volta tolta la patina sullo spillo il motore girava molto meglio ed ha permesso di ottenere regolazioni stabili.
ciao
Andrea