Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 23:20   #2 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Benvenuto nel club...........

Citazione:
Originalmente inviato da fabietto-81
Ciao ragazzi, oggi ho avuto i primi approcci con il mio nuovo MTA4, e devo dire che le conclusioni non sono molto positive (forse sono io a non essere molto capace) infatti vi chiedo aiuto.

Dopo molteplici regolazioni, non sono riuscito a carburarlo, infatti se lo smagrivo un pò, mi si spegneva negli allunghi, allora ho provato ad ingrassare, ma singhiozzava e si spegneva. Sto letteralmente diventando matto.
Voi a quanti giri avete regolato gli spilli?

A poi mi è successa un'altra cosa, dopo aver provato molteplici volte a mettere in moto, mi son trovato lo strappino in mano, qualcuno mi saprebbe indicare un rivenditore dove posso trovare il ricambio??

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Ciao a tutti
Ciao, benvenuto del club dei principianti.......io mi ritengo un novizio a vita, ed ho risolto sporadici problemi di avviamento con il rotostart........
La carburazione devi farla oltre che per far girare bene e freddo il motore (almeno da nuovo) anche in base alla temperatura esterna....la mattina alle 8.00 è freschino e di norma dò 1/4 di giro al max (ad aprire) il pomeriggio riduco di 1/4..... devi capire in base a come gira il motore, e poi se giri in pista le regolazioni sono completamente diverse dal girare in un piazzale o in un campetto improvvisato.
Almeno è quello che ho capito fino ad ora con 6-7 litri all'attivo sull' MTA4.
io ho il carburatore regolato così : massimo aperto 1 giro ed 1/4 , minimo 5 giri ed 1/4, miscela 8% olio e 10% nitro, resto alcool.
Da queste regolazioni capisci che io lavoro molto sul minimo e parziali aperture, ma a manetta non ho buchi di magro o spegnimenti.
Con le regolazioni suggerite sul manuale non riuscivo a farlo andare e sono andato a tentativi, ma ora parte bene, ha una ottima accelerazione e si spegne solo quando finisce la miscela nel serbatoio.
Ho montato la campana da 14 denti per avere un primino molto corto e poco carico al motore.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando