Discussione: problema Lipo 1320 3S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 19:30   #1 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
problema Lipo 1320 3S

Un saluto a tutti,

vi descrivo il mio problema con un pacco Thunder Power 3S 1320mA il quela, dopo il 27° ciclo di carica, mentre volavo con un mio modello, ad un certo punto si è verificato di colpo, un calo della tensione. Siccome il modello in questione, ciuccia da fermo 22 ampère avevo pensato che forse avevo riscaldato eccessivamente il regolatore e mi avesse tagliato momentaneamente l'alimentazione...nonostane non stessi volando in quel momento al massimo.Decido comunque di atterrare. Una decina di giorni dopo, rivado a volare, con lo stesso pacco batterie ma con un modello diverso, che mi consuma non oltre i 13 amperè..e dopo qualche minuto...ecco di nuovo che l'alimentazione cala di colpo...mah...non riesco a capire...atterro e ritorno a casa. Questo succedeva dieci giorni fa, oggi collego il bilanciatore, sempre della Thunder Power..e mi segnala che le tre celle hanno uno sbilanciamento superiore ai 0.2V per cella...cazzarola...il pacco non ha fatto neanche 30 cicli..e sempre bilanciati e non caricati oltre 1C...vabbè , tento la ricarica a 0.3A e dopo 200minuti esatti questa viene completata..ma il bilanciatore non dà segni di vita...non mi segnala nulla. Lo lascio attaccato per parecchio tempo ma nulla...non mi segnala neanche se c'è una cella troppo sbilanciata...è come se il bilanciamento fosse lentissimo... che può essere accaduto? non ho potuto provare il pacco oggi, magari ci proverò domani. Non ho mai trovato le celle troppo calde dopo un volo, neanche quando ho usato il motore che assorbe 20 A... Ho pensato che forse le ho stressate proprio usandolo con assorbimenti oltre i 15 ampere continui..ma il pacco supporta 13C continui e poi non si è mai riscaldato eccessivamente..anzi...
NOn so cosa può essere successo e soprattutto, credo che le prestazioni del pacco siano compromesse, anche se si sono caricate per intero.
L'ultima volta aveva consumato neanche 300mA eppure il calo improvviso c'è stato.
Bohh , voi che ne pensate?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando