Discussione: Cambio propulsione
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Vecchio 16 aprile 05, 20:52   #5 (permalink)  Top
Antonio82
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Originally posted by gianf@16 aprile 2005, 18:04
ciao!

1 - per la messa in moto quasi tutti i modelli necessitano di un avviatore che deve essere adeguato al motore che si deve avviare
2 - in genere no, basta usare le precauzioni del caso come lo stick del gas al minimo l'idle-up su normal e tenere con una mano il rotore principale
3 - se il motore è al minimo no non girano. il motore ha una frizione centrifuga che si innesta ad un certo numero di giri
4 - si si rischia il fuorigiri se non imposti correttamente le curve del passo e del gas classico esempio passo 0 e gas al max
5 - si la miscela si trova in tutti i negozi di modellismo che trattano motori a scoppio meglio se trattano principalmente elicotteri
6 - dipende dalla cilindrata, dalla carburazione e dal tipo di volo comunque intorno ai 15 min.
7 - nulla, la frizione stacca ed il rotore inizia a rallentare fino a fermarsi e il motore rimane in moto
8 - no il motore non ha nessun interruttore, si comanda lo spegnimento con un interruttore sulla radio che fa chiudere completamente il carburatore così non arriva + miscela e il motore si spegne

Posso suggerirti di comprare il libro di Aita e andare comunque al campo di volo più vicino e parlare con gli elimodellisti presenti in modo da renderti conto di persona cosa significa un eli con motore a scoppio
Ciao
Grazie Gianf, soprattutto per il consiglio finale. Antonio
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Antonio82
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