Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 08:04   #4 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da gcarno
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un T-Rex600 come mio primo modello.
Si, so che la scelta è discutibile per un principiante , ma era un'occasione economica non trascurabile.
Costruito il mio modello, ho posto estrema attenzione nei settaggi, curve, regolazioni del passo etc.

Oggi i primi test: ho dato "gas" e collettivo fino ad alleggerire l'eli al punto di staccarsi di qualche millimetro dal suolo ma improvvisamente ha iniziato a girare su se stesso.
Il resto sembra ok, regolazioni del piatto sembrano essere apposto..ecc

Prima cosa ho controllato il verso del comando del rotore di coda; per far spostare il muso a dx, muovendo lo stick a dx, ho dovuto attivare il reverse sulla radio.
Ho quindi attivato la funzione reverse sul gyro.

Se disattivo la funzione AVCS (gyro futaba) il modello tende a girare su se stesso, ma la cosa è normale visto che non "correggevo" con lo stick..
Attivando l'AVCS, appena il modello si è staccato da suolo ha girato violentemente su se stesso.
Fermati i rotori ho constatato che il passo della coda era al max.

Come mai?
Grazie in anticipo per i consigli!
Giovanni.
che modello di gyro hai? l'hai centrato prima di impostare l'AVCS (quando lo inserisci tu devi essere con lo stick in posizione neutra, di anticoppia sul normal)?
hai verificato che, una volta impostato l'AVCS, dando tutto destra e tutto sinistra, la corsa sia libera fino in fondo e non urti dul fondocorsa?
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando