Citazione:
|
Originalmente inviato da stefanoxjx Non è che debba farmi portare in giro dall'ely come un cagnolino, però non posso nemmeno spendere 50 euro di ricambi ad ogni volo finchè non avrò imparato.
Questo può portare solo a due cose secondo me:
1. Va a finire che si abbandona l'hobby perchè si rivela troppo costoso
2. Non si impara nulla perchè si vola sempre con il pensiero di rompere qualcosa.
Per questo riflettevo sul fatto che forse l'helycommand più che salvarti dai crash ti da quella tranquillità psicologica che ti permette di imparare a manovrare e una volta imparato si potrà fare anche senza.
Questo che parla, è il venditore che fa i suoi interessi  |
questo che parla è l'amico che ti segue senza che gli torni una lira in tasca e che ti manda a spendere da suoi amici a 1000 km da casa mia, tanto x incominciare (non mi sono offeso ma è una puntualizzazione dovuta xchè non vorrei che chi legge possa pensare che + che dar consigli faccia i miei interessi e tu + di tutti gli altri dovresti testimoniarlo visto che ho cercato di seguirti il + possibile nel sistemare il tuo minititan che hai comprato da altri e quando c'è stato da spendere non t'ho detto ci penso io ma ti ho mandato da chi conoscevo che stesse il + vicino a casa tua..... x finire gli helycommand li vendo e ti sto dicendo di non comprarlo visto che costa 2 volte quanto hai speso x il tuo ely).
pountualizzato questo, io parto sempre dal fatto che x me l'ely deve essere grosso. io per principio, in tutto ciò che deve dar piacere, quel che + conta sono le misure e, col tempo, come lo usi... hahahahahaha
di conseguenza un ely almeno classe 50, che lo tieni col girello a 40 50 cm daterra, peggiore delle ipotesi, ti trovi infognato, togli passo e lui scende. se mai, preventivsmente, ti compri un carrellino decente da 15 20 e non ti giochi nemmeno quello.
se poi le cose si fanno per gradi x cui inizi con l'hovening di coda, passi a quello frontale e poi a quello laterale su i 2 suoi lati, fatto sempre con calma e a 30 cm da terra, poi passi alle prime passeggiate sempre basso in cui, come hai una difficoltà lo porti di coda e sai come tenerlo, poi inizi a sollevarlo e via dicendo, vedi che grandi botte non le fai.
non sono mica tutti incoscenti e matti che, come me, fino a ieri facevano l'hovening solo di coda con un raptor 50 e domani mi sveglio con il predator a benzina classe 90, siccome il girello non gli entra, lo porta in volo e lo mette a 10 metri da terra. e pure lo portato giù senza un graffio.
come vedi ti sto consigliando di non spendere e non ti spendere.
x finire, tutti gli hobby comportano una spesa, io faccio immersioni e una volt all'anno o mi cambio la muta o un erogatore o il fucile, non è che xchè spendo 6 700 euro l'anno in attezzatura non scnedo più; ne se mi mettessi a fare paracadutismo e sapessi di dover spendere 20 a lancio non mi lancio +. sono spese che devi mettere in conto come pure, se prendi la patente non è che dici non esco dal parcheggio di casa xchè potrei andare a sbattere e non ho i soldi del carrozziere. poi se fai l'imbecille e fai la curva a mille sai bene che oltre a giocarti la patente, rischi pure una cifretta tra meccanico, carroattrezzi e carrozziere.
ti ho reso l'idea? sono riuscito a farti arrivare il mio messaggio?