Discussione: Li-Ion e Li-Poli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 04, 05:00   #1 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Li-Ion e Li-Poli

Ciao a tutti
da un paio di giorni ho un CB Triton con cui ho sostituito il mio Ultimate. Uno dei motivi per cui l'ho fatto è stato la possibilità di poter caricare le celle Li-Po.
Ora però c'è una questione che mi attanaglia...
Il triton è pubblicizzato come caricabatterie in grado di caricare Ni-Cd, Ni-Nh, Pb, Li-Ion e Li-Poli. Perfetto. Però nelle istruzioni e al di fuori della scatola le Li-Poli non sono menzionate. Anzi, in un capitolo delle istruzioni è specificato che questo CB carica le Li-Ion che non vanno confuse con le Li-Po.
Però in altri post in questo forum e in altri siti mi ricordi di aver letto di più persone che lo utilizzavano per le Li-Po.
Sapete darmi delucidazioni??
Vorrei info da chi ne sa qualcosa su questo Triton, se viene usato da qualcuno per le Li-Po senza problemi e sarei grato se ci fosse una persona che con un po' di pazienza mi sapesse spiegare la differenza tra i due tipi di cella.
Che devo fare? Riportarlo indietro e farmelo cambiare? La carica delle Li-Po è diversa da quella per le Li-Ion?

Grazie a tutti

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando