Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 07, 00:00   #7 (permalink)  Top
zingaro
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ciao,

io ho il 3Dx da ormai circa 6 mesi.

In generale a me è parso un buon modello che forse ha il difetto più grande nel peso che abbastanza alto. (circa 200g in più del Lepton).

Sicuramente la qualità non è al top e puoi incappare in piccoli difetti; se però sei disposto a fare piccoli aggiustamenti (per esempio mettere un prigioniero dove il filetto risulta un pelo rovinato, mettere un po di bloccante dove la tolleranza di lavorazione della sede del cuscinetto non è perfetta, ecc,) alla fine ti ritrovi un modello tutto in alluminio che (sempre mia opinione) vola ottimamente e risulta anche molto stabile.

Stai attento alla corona principale che nelle prime versioni veniva realizzata con plastica di qualità scadente (mi si è sgranata con il motore di scatola); l'ultima che ho acquistata è di materiale migliore.

Se comunque sei interessato al modello io adesso acquisterei il modello HDX-500SE che ha degli aggiornamenti rispetto al 3DX500. lo trovi su (www.helidirect.com)
Adesso trovi anche la versione di plastica HDX500-SA che non so come vola, ma costa 199$ e pesa 250 grammi in meno. (io ci farei un pensierino).

Per quanto riguarda i componenti:

Per i servi: HS85 MG o Futaba S3150 o Multiplex Polo Digi 4
Il motore di scatola a me scaldava un sacco, con 4S io metterei o l'hyperion Z3025 o Il Kora 15/10 (attenzione ai pignoni).

Regolatore con Bec: Kontronik 80-6-18 (sempre una garanzia) o Hyperion da 80 Ampere con Bec da 4A (quello con il led super luminoso) (www.flymodelcomponents.com).
Il CC Phoenix 80 Ampere non ha un BEC che lavora con 4S supportando i 4 servi. Se vuoi usarlo devi utilizzare un Bec esterno.

Sostituisci i palini con quelli del modello Robbe Spirit; avrai una coda più precisa e veloce.

Lipo ottimali 4S 3700 mAH

In coclusione se vuoi il top meglio il Lepton; se vuoi un buon modello guardando anche al costo, e soprattutto al costo dei ricambi (comprati nei siti giusti costono come quelli del trex450), compra l'HDX500SE. (Chiaramente questo rimanendo nella classe "500")
Per l'acquisto o su Helidirect o su www.blinktrading.co.uk.

Ciao.
Enrico.
Grazie Enry74, esaudientissimo. Ho visto nel sito che mi hai segnalato riguardo l'ESC Hyperion: ebbene, l'unico che ha il Bec a 4A non è l'80A ma il 50A. Quindi dovrei prendere il 50Ampere con 60A di picco? Cmq non mi è chiaro ancora quali debbano essere le caratteristiche che deve avere il regolatore in generale per poter essere utilizzato su un ely del genere. Mi spieghereste meglio? Cmq. sono effettivamente orientato verso l'Hdx500se di helidirect, penso prendero' quello.
zingaro non è collegato   Rispondi citando