Discussione: XPS o DSM2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 20:44   #24 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
beh.. "di parte" non me lo puoi proprio dire visto che non posseggo nessuna delle tre "tecnologie" ma sto cercando di fare un riassunto dei vantaggi e degli svantaggi di ognuna.

Sicuramente "di parte" sarai tu, visto che hai la dx7 ed è ovvio che tu propenda per quella

E non dirmi che mettere due riceventi in un modello, è meno "fastidioso" che metterne una.

Certo, il vantaggio di avere due riceventi ti pone praticamente quasi al sicuro da possibili problemi di ricezione, cosa che le altre non hanno.

Ripeto che leggendo su rc-groups (e mi sono letto tutti i chilometrici thread) la spektrum è quella che risulta avere il maggior numero di problemi relativi al voltaggio. Anche XPS li ha, ma il mite è più basso. Futaba è quella che sembra funzionare con il limite minore (sembra che vada in blackout a 2,6v)

Il grosso problema di spektrum è il "lungo" lasso di tempo che intercorre tra un blackout e il successivo "reboot". Tempo che può arrivare anche a 3-4 secondi. Mentre con XPS e Futaba (non perchè siano migliori, ma per il tipo di SS che adottano) il tempo è notevolmente inferiore (nell'ordine di 1 secondo).

Ripeto, non ho nulla contro nessuno dei tre sistemi. Riporto solo quello che ho letto in merito alle esperienze di chi le ha.

Per chi non lo sapesse, detto in "soldoni"

XPS: sceglie il canale più "libero" e si ferma su quello. Se il canale diventa troppo affollato o con disturbi, si sposta.

FASST: cambia canale ogni 2msec

Spektrum: sceglie due canali liberi e si ferma su quelli. Se ci sono distrurbi, c'è il secondo canale a fare da backup. Se ci sono problemi cambia i canali.