Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 18:21   #3 (permalink)  Top
gioroig
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Se invece è per caricarle mentre sei in macchina forse basterebbe attaccare uno spinotto come quello del caricabatterie da casa a un comune spinotto accendisigaro..se è vero come penso che l'accendisigaro ha 12v, proprio come il caricabatterie del df4 che esce a 12v.
CIau!
Premetto che è solo un mese che mi sono avvicinato al modellismo con un modestissimo Walkera 5#5b (che mi sta dando comunque tante soddisfazioni). Però gran parte del tempo l'ho trascorso leggendo post quà e là ed in vari siti e anche in alcuni post di baronerosso ho visto l'avvertenza di non caricare mai le batterie in auto con il motore accceso poiché potrebbero esserci pericolosi sbalzi di tensione.

Citazione:
Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?
Io causa la distruzione di lipo e caricabatterie originali (ho lasciato l'eli acceso succhiando a morte l'energia della lipo ), ho dovuto comprare un caricabatterie e dopo un po' di ricerca e consigliandomi con il mio negoziante, ho optato per il Graupner ULTRAMAT6 (35.00€) che funge sia collegato alla rete a 110-220V, che con la batteria da 12V. Carica sia lipo (fino a 3 celle), che pacchi NiMH/NiCd (fino a 8 celle). Devo dire che lo trovo decisamente comodo e valido.

Spero di essere stato utile (auitiamoci che gli esperti ci aiutano!).

Ciao e buoni voli!
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando