Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 15:26   #39 (permalink)  Top
airdemon
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
snoozyster ha scritto
"Adesso faccio la te la stessa domanda che ho già posto a dtruffo: hai personalmente (come ho fatto io) effettuato prove di comparazione fra radio diverse per prezzo, prestazioni e tecnologia?

O, ripeto, si riporta solo quello raccontato dai famigerati 'cuggini'???"

snoozyster
non ho problemi a dirti che non la ho provata e infatti non stralcio giudizi o faccio paragoni diretti o classifiche.

Lo potrei fare tra le radio che ho avuto: Futaba FF8, Graupner MC24, Royal Evo9 e 12, CockpitMM e Sx e varie minori. Sono da poco felice possessore di una Multiplex Profi MC4000 (si, proprio quello strano aggeggio che fa tutto quello che voglio quando voglio) che a livello di software non e' seconda a nessuno, radio da 2000€ comprese.
Su un punto, secondo me non si discute, e solo quello basterebbe per motivare un cambio: la sicurezza.
Se la 2.4 vuol dire sicurezza in piu', e pare che sia cosi', ben venga, non ce ne e' mai abbastanza.
A questo punto, visto che sono pienamente soddisfatto dal software, che non ho esigenze di risposta piu' veloce o immediata (anzi sempre dual rate ed esponenziale),mi terro' la mia radio e, visto che stanno sviluppando il modulo 2.4 per la MC4000, appena arriva, potrei benissimo e penso che lo faro', convertire il mio sistema. Fila il ragionamento?
Per inciso, se la sicurezza fosse stata tanto a cuore dei produttori di radio, avrebbero potuto installare di serie e obbligatoriamente il 'channel check' su tutte le radio di tutte le marche da anni e moltissimi incidenti modellistici si sarebbero evitati... Qui si che c'e' da meditare, no?
airdemon non è collegato   Rispondi citando