Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 14:11   #37 (permalink)  Top
snoozyster
Sospeso

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Certo che a parità di caratteristiche generali e di costi (piu o meno) sceglierei anch'io una DX7, sebbene le mie simpatie siano orientate verso apparati tradizionali superiori trasformati con moduli XPS.
Tutto questo non tanto per mia necessità di una radio che "faccia anche il caffè" (uso la mia mc24 all'incirca al 10% delle sue possibilità, sono anch'io fra quelli ....), ma solamente e banalmente, perché mi "piace".
Anche il superfluo, nel nostro hobby, vuole la sua parte.
Ma se qualcuno vuole, per sue proprie necessità, avere a disposizione radio con un software superiore e la vuole in 2.4 Giga, deve ricorrere (se gia non la possiede da trasformare) al mercato degli apparati tradizionali (JR PCM12X, JR PCM10X, MPX 4000 Profi, mc24, mx24s, ecc) e trasformarla coi moduli.
In questo caso i paragoni non sono proponibili, troppo diversi il livello e i costi.
Questo è un ragionamento, naturalmente condivisibile o meno, argomentato.

Una piccola precisazione: sono ATTUALMENTE disponibili radio native a 2.4GHz a 12canali T12FG Futaba con sw paragonabile alla T14, x9303 JR 2.4GHz 9ch 2048 (conosciuta già nella versione standard) oltre alla DX6, DX7, Futaba 6EX.

Quindi già ci sono possibilità di scelta su radio dalle caratteristiche adatte a quel famoso 10% di utenti ed anche in parte a quel 90% (di cui abbiamo ammesso di far parte entrambi ) a cui piacciono anche le lucine.

I moduli non fanno altro che consentire il passaggio alla nuova tecnologia mantenendo le funzioni e sopratutto l'abitudine all'utilizzo di un particolare oggetto.

Non stò quindi a 'discutere' sulle diverse implementazioni della tecnologia a 2.4GHz (DSM, FASST, XPS).
Ognuno sceglierà quella che più gli aggrada, che soddisfa le proprie esigenze o che gli verrà consigliata dall'amico modellista "sò tutto io".
Cosi come è successo esattamente per le radio standard.

Ciao

Claudio
snoozyster non è collegato   Rispondi citando