Ciao,
io ho il 3Dx da ormai circa 6 mesi.
In generale a me è parso un buon modello che forse ha il difetto più grande nel peso che abbastanza alto. (circa 200g in più del Lepton).
Sicuramente la qualità non è al top e puoi incappare in piccoli difetti; se però sei disposto a fare piccoli aggiustamenti (per esempio mettere un prigioniero dove il filetto risulta un pelo rovinato, mettere un po di bloccante dove la tolleranza di lavorazione della sede del cuscinetto non è perfetta, ecc,) alla fine ti ritrovi un modello tutto in alluminio che (sempre mia opinione) vola ottimamente e risulta anche molto stabile.
Stai attento alla corona principale che nelle prime versioni veniva realizzata con plastica di qualità scadente (mi si è sgranata con il motore di scatola); l'ultima che ho acquistata è di materiale migliore.
Se comunque sei interessato al modello io adesso acquisterei il modello HDX-500SE che ha degli aggiornamenti rispetto al 3DX500. lo trovi su (
www.helidirect.com)
Adesso trovi anche la versione di plastica HDX500-SA che non so come vola, ma costa 199$ e pesa 250 grammi in meno. (io ci farei un pensierino).
Per quanto riguarda i componenti:
Per i servi: HS85 MG o Futaba S3150 o Multiplex Polo Digi 4
Il motore di scatola a me scaldava un sacco, con 4S io metterei o l'hyperion Z3025 o Il Kora 15/10 (attenzione ai pignoni).
Regolatore con Bec: Kontronik 80-6-18 (sempre una garanzia) o Hyperion da 80 Ampere con Bec da 4A (quello con il led super luminoso) (
www.flymodelcomponents.com).
Il CC Phoenix 80 Ampere non ha un BEC che lavora con 4S supportando i 4 servi. Se vuoi usarlo devi utilizzare un Bec esterno.
Sostituisci i palini con quelli del modello Robbe Spirit; avrai una coda più precisa e veloce.
Lipo ottimali 4S 3700 mAH
In coclusione se vuoi il top meglio il Lepton; se vuoi un buon modello guardando anche al costo, e soprattutto al costo dei ricambi (comprati nei siti giusti costono come quelli del trex450), compra l'HDX500SE. (Chiaramente questo rimanendo nella classe "500")
Per l'acquisto o su Helidirect o su
www.blinktrading.co.uk.
Ciao.
Enrico.