Citazione:
|
Originalmente inviato da airdemon @dtruffo
..potra' sembrare strano, ma sono d'accordo con te e ho capito perfettamente il tuo ragionamento  , tra l'altro equilibrato e obiettivo.
Quindi non ti sfottero' come troglodita del modellismo, ne ti deridero' con faccine o quant'altro
@snoozyster
1)Chi l'ha detto che il confronto si deve fare esclusivamente in base al prezzo? Io decido la qualita' che voglio e poi pago il dovuto. Decidere solo in base al prezzo espone a pacchi colossali.
2) "tutti i prodotti al mondo sono sfruttati dall'80% degli utilizzatori nel 20% delle funzioni disponibili" Ma chi ha detto anche questo? e' una tua personale considerazione in base a come piloti tu...
3) Quelle caratteristiche (sicurezza, latenza, precisione, servosync, modelmatching) non sono fondamentali, importanti si, ma non fondamentali. Senno' cadrebbe un modello si e uno no, con le vecchie (  )radio...
Dovete meditare sul vostro (dei parvenu' del 2.4) atteggiamento da esperti modellisti, folgorati dalla visione e depositari della verita' assoluta, che vi porta ad inveire (il termine e' appropriato) contro chi ancora non ha capito che solo se hai la Spectrum, o chi per lei, puoi volare in maniera decente.
Un ragionamento equilibrato e pacato, che manca da parte vostra in qualsiasi 3d che parli di 2.4, convince sempre piu' dell'estremismo che contraddistingue i proseliti della nuova tecnologia... o dovrei dire religione?
Siamo onesti, se eri un brocco con la 40 mhz, lo sarai anche con la 2.4...
Con simpatia
PG |
Airdemon, nessuno , o almeno non io, ha scritto che chi non usa una 2.4GHz è un brocco.
Se non sei capace, non sei capace e basta!!!!
Puoi comperare quello che vuoi, ma sempre un brocco rimani.
Cosi come non ho mai scritto che il confronto si debba basare
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul prezzo come tu hai riportato.
Per le percentuali 80/20 hai ragione tu, probabilmente ho sbagliato.
Il rapporto è ancora peggiore, direi che il
90% degli utenti utilizza a pieno il
10% delle funzioni del materiale disponibile (sempre mia opinione personale e probabilmente tu fai parte del 10%, io sicuramente del 90%)
Premesso questo, il resto della discussione era soltanto per puntualizzare un metodo di confronto , secondo me, non corretto.
Inoltre , se qualcuno scrive in fondo ad un messaggio 'meditate', io medito.
E siccome ho meditato, rispondo ed argomento le risposte.
Mi pare, ripeto mi pare, che l'atteggiamento da 'detentore del sapere' traspare (ed uso un eufemismo) dal post di dtruffo....
Solo per questo ho scritto le
MIE argomentazioni in merito, frutto di prove effettuate
PERSONALMENTE con radio dalle diverse caratteristiche, tecnologie e costo.
Adesso faccio la te la stessa domanda che ho già posto a dtruffo: hai personalmente (come ho fatto io) effettuato prove di comparazione fra radio diverse per prezzo, prestazioni e tecnologia?
O, ripeto, si riporta solo quello raccontato dai famigerati 'cuggini'???
Poi se uno vuole continuare ad usare la 35 piuttosto che la 72 o la walkera in dotazione ai 'china toys', è solo ed esclusivamente una scelta personale, a me non viene in tasca assolutamente nulla.
Amichevolmente
Claudio
P.S.: non ho usato le faccine stavolta