Discussione: spiegazione sul passo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 12:25   #6 (permalink)  Top
SlAiMeR
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da robros
Grazie a tutti voi, ho chiarito il mio dubbio, praticamente nei modelli "seri" lo spostamento verticale è dato da somma/combinazione di passo/velocità di rotazione, mentre nei coax da sola velocità di rotazione.
Se ho ben capito il concetto, l'impostazione del passo al contrario (se possibile), diciamo in negativo permette di scendere in accelerazione ma soprattutto di salire in volo rovesciato, corretto?

Capisco quindi il salto notevole di difficoltà tra pilotare un coax è un ely a rotore di coda, è una quabtità notevole di informazioni in più che bisogna impartire in misura e tempi corretti, in frazioni di secondo... mi sa che insistero ancora un po' di tempo con il blade cx... anche se la passione x questo magnifico hobby sta crescendo notevolmente

Ciao e buon volo a tutti
In realtà per fare un traslato tranquillo le curve gas-passo si impostano all'inizio, dopodichè aumentando il gas, i servi automaticamente aumentano il passo..
Di fatto nel traslato tranquillo operiamo anche noi principianti con gli heli seri su solo 4 canali.. Il passo lo regoliamo sostanzialmente prima di volare con le curve..
Non abbiamo tra le dita contemporaneamente gas e passo, ma essi sono "miscelati" dalla ricevente che impartisce gli ordini insieme.
Capito nulla?

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando