| spiegazione sul passo
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia, sono un neofita e volevo capire bene le differenze fondamentali tra coassiali e a rotore di coda: al di là del fatto che il secondo rotore compensa l'assenza del rotore di coda (e questo è chiaro), in un modello di quest'ultimo tipo (es. T Rex o Blade CP Pro), le pale principali hanno il passo variabile il quale consente di variare l'incidenza e quindi al modello di sollevarsi, fino qui ho detto bene?
In un coassiale invece, come il blade cx2 che possiedo e mi sta facendo appassionare molto, le pale sono fisse (come passo) ma varia l'inclinazione totale tramite il piatto nei 4 sensi, consentendo volo traslato, avanti e indietro. Ma comunque lui si alza lo stesso (meno male!), senza disporre di regolazione del passo. Questo perché (ed è la domanda) le pale stesse hanno comunque un grado di inclinazione fisso?
Un T-Rex quindi se le pale avessere un passo fisso non si alzerebbe ugualmente allo stesso modo? Perché quindi la necessità di passo variabile?
Approfitto: la logica evoluzione del Blade CX2, dopo il giusto tempo di esperienza, potrebbe essere il Blade CP PRO? O meglio un T-REX 450?
Grazie mille per l'attenzione
Ultima modifica di robros : 13 settembre 07 alle ore 19:10
Motivo: correzioone
|