Discussione: Super Help Lama V4!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 07, 16:54   #6 (permalink)  Top
alfgi72
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valsen
capisco...senti, per capire, il GAIN e il PROPORTIONAL a cosa servono?
cosa modifico, ruotandoli?
e come modifico, ruotandoli(nel senso "se l'ely imbarda a dx, ruota verso il +..." cose del genere)
poi volevo sapere, già che ci siamo, mi hai detto di toccare il gain se l'ely imbarda di testa sua...
ma se rolla di testa sua?
e se cabra o picchia di testa sua?
come si effettua un trim corretto?io, per ora, tento di correggere i movimenti errati che l'ely fa da solo spostando il trim dalla parte opposta, ma mi sa che non va bene, come si fa a trimmare correttamente?

Credo che nonostante, ci siano pagine e pagine di scritti su tale significato, esista ancora un dubbio sul funzionamento del GAIN e PROPORTIONAL.
GAIN : GIROSCOPIO, esso fa si che l'ely dopo una rotazione, o da fermo, si mantenga stabile nell'ultimo punto in cui l'ely si è fermato, bisogna agire su di esso solo se si nota che l'ely sbacchetta di coda...ossia il gyro non riesce a centrare il punto in cui l'ely si dovrebbe fermare...
PROPORTIONAL : miscela la rotazione tra il rotore di coda e quello principale al fine di contrastare la controcoppia....se l'ely tende (al di sopra dell'effetto suolo) a ruotare il muso in uno o nell'altro senso, allora andrà aumentato o diminuito.
Salve