Citazione:
|
Originalmente inviato da sloper_marco Io su consiglio di AlexxZeta ho comprato (da lui) un Walkera 5#8 come primo eli e devo dire che è un vero gioiello!
Stabile e preciso come un orologio svizzero nel volo indoor, ha tuttavia potenza da vendere per il volo all'esterno. Quando dai tutto picchia parte in avanti che è una bellezza. In una parola: PERFETTO!!
L'unica pecca, se si vuole, è che, essendo un coassiale, come tutti i coassiali, è forse troppo stabile e dopo un po' cominci a sentire il bisogno di.. "scoassializzarti". Cmq tutto dipende da quanta esperenza si ha con i pollici sugli stick. Io avendo già pilotato aeromodelli mi accorgo che sto apprendendo molto rapidamente e mi sa che tra poco avrò nuovamente bisogno della consulenza di Alex per qualcosa di più..professionale.
Alla fine il coassiale serve soprattutto per imparare a non intrecciarsi con i 4 comandi e per questo c'è chi dice che lo stesso risultato lo si ottiene facendo pratica con un buon simulatore. Vero, ma io finora con l'eli virtuale (che comunque bisogna avere) mi sono sempre fatto due BALLE così dopo pochi minuti, mentre da quando ho quello reale non vedo l'ora di tornare a casa per farlo staccare dal pavimento...
E poi si imparano tante altre cose importanti, tipo il funzionamento della meccanica dell'eli, la carica e la manutenzione delle batterie, le norme basilari di sicurezza tipo accendere prima la TX col gas abbassato e solo dopo la RX, tenere le pale fuori della portata di mani e viso, volare senza gente vicina nei dintorni, pena farsi (o fare ad altri) davvero male....
Bye
Marco |
Esattamente questo percorso vorrei seguire, acquistare un prodotto valido per iniziare, che non sia troppo complicato e che faccia da scuola.
Poi si fa sempre a tempo a comprare un modello + evoluto e "complesso".
A fine mese vediamo l'acquisto.
Ciao a tutti i "coassializzati"