Discussione: elica per funjet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 18:08   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Scusa ma non capisco... perchè un 2200kV da 50gr. con una 6x3 dovrebbe andare meglio del mio 4200kV con una 4.7x4.7?

Cosa c'entra il peso del motore? Il mio è da 68gr. ed ha più giri di quello da 50gr. da te indicato...

Cos'è che mi sfugge?
Grazie
Saluti
Andrea
Mi scuso se a volte faccio dichiarazioni secche e categoriche, a volte incomprensibili a chi comincia il "mestiere", ma sono abituato a "andare avanti" col ragionamento, senza fare tutti gli step intermedi.

Allora, il Funjet è un modello che può volare veloce, ma se leggero può anche volare lento, con un motore da 50 gr. da KV 2200 e una 6x3 il modello volerà abbastanza lento (si fa per dire) ma con una buona spinta, senza cavitazioni di elica e visto il peso ridotto (con una 3S 1500 12C continui che sono + che sufficenti per volare oltre i 6 minuti) sempre abbastanza controllabile.
Con il motore che dici tu (ne possiedo 3 di diverso KV) e un' elica da 4.7x4.7 il rendimento cala molto con l' assorbimento, se usi 3 celle e in ogni caso l' elica caviterebbe sempre, tranne forse alla velocità massima.
In poche parole, quei motori sono per modelli non oltre i 400 grammi in Odv.
batman non è collegato   Rispondi citando