Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 12:37   #5 (permalink)  Top
deodeoag
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
8 grammi sono effettivamente pochi, ma non dimentichiamoci che 8 grammi in piu di zavorra sotto i pattini non sono la stessa cosa che un rotore con 8 grammi di piu.. nelle pale non aumenta solo la massa, ma anche il momento angolare e quindi l'inerzia che una maggiore massa comporta.
Non so se 8 gr in piu di pale siano sufficienti a mettere così in crisi il motore del df4, ma di sicuro lo affaticano molto piu che 8 grammi di alluminio fermo sotto i pattini (che tra l'altro abbassano il baricentro rendendo l'eli un po' piu stabile, invece 8 gr nelle pale il baricentro lo alzano ed è piu instabile).
Sbaglio?
Specifiche
Indipendentemente dal peso delle pale nuove una cosa è certa
la resistenza che le pale hanno con l'aria è notevolmente superiore a quelle originali (in termini non tecnici ma agricoli fa molta + aria rispetto alle originali e generano un rumore maggiore......inoltre quando dimunuisco GAS le pale si fermano lentamente rispetto a quelle originali. (causa ....penso... del maggiore peso ........con il vantaggio che l'eliccottero non precipita di botto)
Un altra cosa che induce a pensare che il motore del df sia insufficiente per quelle pale è il fatto che per contrastare la coppia generata mi basta il minimo di potenza del motore di coda (trim tutto al minimo )
COn le pale Originali era l'opposto a 25 cm da terra per far mantere l'eli dritto il motore di coda lo settavo con trim 3 tacche dopo la metà.
L'eli con questa modifica e con pile appena caricate decolla ma arriva massimo a 30 40 cm ...è vi assicuro è + stabile rispetto alle pale originali (naturalmente opinione da PIVELLO .... ma è cosi' netta la differenza che mi permetto di scriverlo)
Ad occhio cmq sembra che il motore con quelle pale faccia meno giri rispetto alle pale originali boooo
Cmq penso di prendere il motore del CALIBER m24(che di sicuro le farà girare quelle pale essendo il motore che le monta) HO LETTO CHE QUALCUNO LO HA FATTO DICENDO CHE SPINGE + dello speed 300 6 v ...ma non so come andrà a finire con le batterie e il pignone
(a quanto pare quel motore di scatola gira con un pacco batterie NIhm da 8 celle e non da 7 ...(9.6v rispetto a 8.4v del df) e il pignone non so come toglierlo da quello originale un estrattore costa minimo un 35 €)
ULTIMO...... a mio MODESTO PARERE cmq il motore non ce la fa solo perchè le pale fanno molta + resistenza con l'aria rispetto alle originali

Se ce la faccio vi posto un video dell'eli con pale NUOVE (da terra ...in decollo duro ancora troppo poco )
deodeoag non è collegato   Rispondi citando