Citazione:
|
Originalmente inviato da riant ti ringrazio per la risposta ma cerco consigli sulle eventuali difficoltà e problematiche di quel modello (di cui ho il kit della Top Flite http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...I=LXHU97&P=ML), come vola e se ci sono difficoltà di pilotaggio, centraggio ecc., come vanno le eliche tripala e così via. |
scusa, pensavo fossi LukaV, che lo deve fare statico, non avevo notato la firma
Beh, a questo posso rispondere io. UnDC3 senza pretese l'ho fatto, tanti anni fa.
le eliche tripala rendono meno delle bipala, e la regola empirica è: stesso passo e un police in meno di diametro rispetto alla bipala che useresti sul tuo motore.
Come tutti i bimotori, il dc3 è un infame bastardo in volo, se si pianta un motore l'unica è correggere col TIMONE e MAI, ASSOLUTAMENTE MAI con gli alettoni dalla parte opposta a quella del motore piantato (piede morto motore morto, dicevano i vecchi piloti). Ma tanto il più delle volte finisci in vite prima ancora che tu ti possa rendere conto che il motore si è piantato. per questo, ovvio che i motori devono essere assolutamente affidabili; gli elettrici tologono un sacco di fastidi, visto che non hai problemi di carburazione identica e non si piantano (praticamente) mai.
Il cg è come qualsiasi altro aereo, tra il 25 e il 30% della corda media.
Il mio volava benino, ma un bel giorno il motore destro si piantò proprio in decollo...