Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 07, 12:56   #12 (permalink)  Top
Rumble
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iwc3po
La differenza è esattamente quella che passa tra una '500 del 1960 e una lamborghini Diablo.....

Io consiglio di impratichirsi ancora con l'Heli di stock , quando si ha una buona padronanza del "mezzo" allora si fa il salto di qualità, chiaramente dopo si passa
dalla versione "pseudo-giocattolo" ad un autentico "mostro" che deve essere tenuto
adeguatamente "a bada" da mani allenate ed esperte.

I prezzi della modifica sono variabili dipende anche dove e cosa si acquista, metti di media una 150na di euro (motor+esc+lipo+connettori Y) , acquistando su EBAY sui mercati esteri (hong kong) si risparmia circa la metà ma è per il "fai da te" se sei pratico, in caso contrario meglio il negozio sotto casa.
non per dubitare, ma la mia esperienza sul cp2 con modifica brashless, mi fa pensare che un modello così pesante con addirittura una 3000 come lipo e il motorino di coda di serie faccia un po' fatica a stare in aria .

il cp2 è simile al 22 , io ho usato una lipo da 1350 20C dal peso di115g con un motore Brushless inrunner 3361KV pignone da 9 e regolatore da 12A ,testa in metallo, il modello viene a pesare circa 400g in ordine di volo e gia cosi di potenza ne hai da vendere con un'autonomia di circa 12minuti.il problema è la coda che non si è dimostrata all'altezza della modifica. solo montando un motorino della GWS EDP-50XC con elica in diretta sono riuscito ad avere un modello gestibile come con il motore di serie .

sinceramente sconsiglio tale modifica , questi modelli devono restare il più leggeri possibile , attualmente preferisco volare con un cp2 di serie con la sola modifica del motore di coda e pale in plastica,e se non ce vento il modello è veramnte divertente. altrimenti meglio investire su un modello almeno di classe 400 con elettronica adeguata.
ciao
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando