Citazione:
|
Originalmente inviato da iwc3po La differenza è esattamente quella che passa tra una '500 del 1960 e una lamborghini Diablo.....
Io consiglio di impratichirsi ancora con l'Heli di stock , quando si ha una buona padronanza del "mezzo" allora si fa il salto di qualità, chiaramente dopo si passa
dalla versione "pseudo-giocattolo" ad un autentico "mostro" che deve essere tenuto
adeguatamente "a bada" da mani allenate ed esperte.
I prezzi della modifica sono variabili dipende anche dove e cosa si acquista, metti di media una 150na di euro (motor+esc+lipo+connettori Y) , acquistando su EBAY sui mercati esteri (hong kong) si risparmia circa la metà ma è per il "fai da te" se sei pratico, in caso contrario meglio il negozio sotto casa. |
non per dubitare, ma la mia esperienza sul cp2 con modifica brashless, mi fa pensare che un modello così pesante con addirittura una 3000 come lipo e il motorino di coda di serie faccia un po' fatica a stare in aria

.
il cp2 è simile al 22 , io ho usato una lipo da 1350 20C dal peso di115g con un motore Brushless inrunner 3361KV pignone da 9 e regolatore da 12A ,testa in metallo, il modello viene a pesare circa 400g in ordine di volo e gia cosi di potenza ne hai da vendere con un'autonomia di circa 12minuti.il problema è la coda che non si è dimostrata all'altezza della modifica. solo montando un motorino della GWS EDP-50XC con elica in diretta sono riuscito ad avere un modello gestibile come con il motore di serie .
sinceramente sconsiglio tale modifica , questi modelli devono restare il più leggeri possibile , attualmente preferisco volare con un cp2 di serie con la sola modifica del motore di coda e pale in plastica,e se non ce vento il modello è veramnte divertente. altrimenti meglio investire su un modello almeno di classe 400 con elettronica adeguata.
ciao
ciao