Nel corso dei miei post sull'argomento (da oltre un anno seguo lo sviluppo del sistema e ne propugno l'uso, di qualsiasi marca o tecnica di funzionamento) ho sempre fatto riferimento alla sicurezza e voglio ribadire il particolare.
Quando vado al campo o, piu spesso, in pendio, prima di accendere il Tx faccio una "passata" con lo scannerino "Robbe"; solo dopo attivo il Tx.
Col nuovo sistema non sarà piu necessario, non ci sarà piu il rischio di causare danni e non ne potranno causare a me.
Non voglio parlare di tutte le altre caratteristiche positive che il sistema comporta (quale piu quale meno), basterebbe solo quella sopra accennata per buttare alle ortiche tutti gli apparati "tradizionali" (se così vogliamo definirli) da considerare gia obsoleti (se non ne fosse possibile la trasformazione).
L'ho detto e lo confermo. Appena XPS produrrà il kit per la mc24 lo adotterò. Avrà, piu o meno, un costo di circa 200 dollari e mi permetterà di mantenere tutte le peculiarità (notevoli) della radio, con l'aggiunta di una sicurezza solo pochi mesi addietro inimmaginabile. Ho seguito il tuo stesso iter in un portale "cugino" affermando le stesse cose ; ho 56 anni di modellismo sulle spalle ma sono un giovanotto (quanto ad apertura mentale, di....71 anni) Non riesco a capire certi atteggiamenti, riserve e mancanza di aggiornamento così frequenti proprio da parte di alcuni giovani (anagraficamente). Come Presidente di Gruppo ,ormai da oltre una anno mi sto adoperando per chiarire le idee (per quanto ne sò) a quanti vogliono cambiare radio o comperarne un'altra che non sia già un "ferro vecchio", Spero solo di campare ancora quel tanto da vedere sparire il tabellone delle frequenze! Cordialità. GIORGIO