Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 07, 17:50   #212 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Però cè una cosa che non riesco a capire su questa tecnologia:
Come viene associata la ricevente al trasmettitore???
Sulla questione è successo esattamente quanto avevo predetto nel mio messaggio (il secondo della discussione, vedi a pagina 1 del Thread).
La fiera dei "si dice- si mormora- mio cuGGino ha sentito che..." e delle seghe mentali ha avuto il suo corso.
Per BBC25185: La ricevente, almeno la mia Futaba FASST 2.4 GHz, viene inizializzata la prima volta tramite un tastino con la Tx in mio possesso. Una volta inizializzata riconosce sempre e solo il mio tx. Sia che io accenda prima il tx sia che io accenda prima la Rx.
Giusto recentmente ho messo la Futaba 2,4 GHz su un aereo affetto da gravi problemi di interferenze da schock elettrico (uno svist elettro-lipo-inguaiato) e i problemi sono scomparsi tutti. L' aliante era ormai invisibile e la radio ancora comandava benissimo. Stessa prova l'ho fatta con un SUMMIT F3A, un Ready ed altri. La velocità di reazione dei servi è molto al di sopra della capacità umana di percezione.
Funziona più in là di ogni più rosea aspettativa e meglio della mia blasonatissima futaba 149DP (che in caso di interferenza va in fail safe per 3 lunghi interminabili secondi). Punto e basta.
Concordo con Giobass: c'è da aspettarsi solo che venga legalizzato il tutto quanto prima e con i Totem con le frequenze potremmo farci legna per le grigliate.
Questi sono i fatti, il resto sono pugnette (ampiamente predette) e perchè gli italiani (notoriamente un popolo di fregnoni che si fanno allegramente inciulare da imbonitori del calibro di Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento) preferiscono continuare a litigare per frequenze e con le interferenze... o forse l'interferenza fa comodo per giustificare i pollici bacati di molti...


Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando