Citazione:
|
Originalmente inviato da Ferrofly Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto è da circa 4 mesi che ho iniziato a volare.
Ho preso il via con uno splendido modello della Rc System, il Rond Looper.
MI trovo molto bene con questo modello anche se adesso sinceramente mi rimane un pò stretto infatti ho montato un BL della E-sky EK5-0006 3800 con un regolatore da 25A il tutto abbinato a Lipo da 1050 e adesso è molto + cattivello.
Però adesso mi piacerebbe comprare una riproduzione della Alfa Model vista la mia pasione per aerei da combattimento.
Vi chiedo:
1) E' un modello che potrebbe andare bene alla mia acerba esperienza??
2) Il BL che ho può andare bene su un modello della Alfa Model??
Accetto qualsiasi consiglio in merito.
Vi saluto
Ferro |
Ciao!
Dopo aver resistito per tanto tempo, anch'io come molti, ho ceduto alla tentazione di prendermi un "warbird" della Alfamodel: il Grumman F4F Wildcat.
Il modello e' tanto bello quanto delicato.....credo che il depron utilizzato si rovini solo a guardarlo storto!!
Io ho installato un brushless Hacker A20-26M che con 3 celle li-po spinge (....anzi, tira!) il piccolo Wildcat in maniera decisamente eccessiva. Provero' a breve un volo con 2 celle li-po e poi ti sapro' dire.
In ogni modo NON si tratta di un modello per principianti......io ho volato solo un paio di volte con l'assistenza di un esperto e sono riuscito pure ad atterrare ma bisogna avere ottimi pollici e riflessi prontissimi....come con la maggiorparte dei piccoli warbirds. Se si sbaglia una volta credo che il modello sia da buttare....altro che Elapor!!!
Tra i molti modelli dell'Alfa, il Wildcat e il Thunderbolt credo siano un po' piu' "addomesticabili" perche' ad ala media.
Le decals degli Alfa sono un vero problema......per applicarle bisogna essere dei super modellisti oppure............essere fortunatissimi.
In conclusione concordo con chi ti ha consigliato un GWS. Sono modelli meno curati esteticamente ma costano meno e spesso volano bene. Quando ti sentirai "veramente forte" potrai prenderti un Alfa o un Flying Styro.
Ciao!!
ettore