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Originalmente inviato da gonzo ......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm  (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice  |
anch'io ho avuto tra le mani un Mad Force, anzi l'ho tutt'ora visto che in due abbiamo 3 modellini che ci scambiamo.
La frizione (2 ceppi nera a molla perimetrale) è stata cambiata dopo 15 litri, ma non perchè fosse usurata, bensì solo per scrupolo; la stessa frizione ora la userò io su un altro modello, penso che a 20 litri ci arrivi.
Il telaio ha subito una "storta" a circa 12 litri, un paio di martellate ed è tornato nuovo.
Io stesso l'ho portato nel fango e su terreni molto sconnessi, lì i ponti rigidi sono paurosi, ottima aderenza .
Non è un veicolo da velocità, ma non venirmi a dire che non aggredisce bene gli ostacoli, ha un twist di 20 cm almeno