Citazione:
|
Originalmente inviato da BillyVolante bene,allora dove si può acquistare un motore già fatto funzionante e sicuro bipropellente?Ciao. |
non esistono di sicuri tantomeno per il modellismo. i bi-propellente sono i più insicuri motori a razzo perchè si usano componenti "infami" come l'idrazina, n2o, ecc. Lassa perde e comprati i WECO da sierrafox che vanno fortissimo.
Scusa ma poi perchè vuoi un motore bipropellente? che ci devi montare a bordo? èèèèè!
ammettendo che tu trovi dei componenti liquidi maneggevoli e sicuri, sai quanto grano spenderesti per pomparlo in sicurezza e sopratutto nelle giuste dosi nella camera di combustione? e ammenttendo che tu ci riesca, sai quanto ti viene grosso il bambino? che cè devi fà? Sai quante prove dovrai fare? ..da quanto si capisce non è che tu ci capisca molto sulle combustioni o in chimica generale(sicuramente ne capisci + di mè) quindi limitati ad usare roba commerciale che è anche potente.
Nel mio paese ci sono grandi fuochi d'artificio che durano per 3 gg. Da anni cè una tradizione che subito dopo gli spari, si va a raccogliere tutti i fuochi inesplosi(30% circa del totale dei fuochi, l'ho fatto anch'io hai tempi)per farci i botti per natale. Sai quante mutilazioni e decessi ci sono stati nei garage perchè si stronzeggiava con della semplice polvere pirica? Questa roba nn ti graffia come potrebbe fare un bl se tocchi l'elica, ti stacca le mani o la faccia in un attimo.