Discussione: Caricabatterie Schulze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 07, 19:20   #23 (permalink)  Top
claudiodimas
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
Ciao a tutti

L'altro giorno sono andato da Urs Schaller e molto gentilmente mi ha controllato sia il caricabatterie ed i cavetti, sia il pacco batt. da otto NiMh..
E' risultato tutto regolare, anche se per qualche momento. più o meno lungo, il caricabatterie, segna nove elementi anzichè otto, dopo un pò torna a leggerle correttamente e comunque sembra che influisca minimamente sulla carica, sarebbe forse più allarmante se ne segnalasse meno...
Urs mi ha informato che il numero di celle su questo modello non si può impostare manualmente (lo fà in automatico) salvo che per la discarica (anche per le Lipo) e che comunque il mio pacco batterie (da lui fornito) e risultato valido, con una bassissima resistenza e funzionanano ancora perfettamente nonostante la scaldata che ha ricevuto.
Con molta probabilità il problema devo averlo creato io stesso, tentando involontariamente di caricare un pacco già carico o quasi..

Domanda: esiste un modo od uno strumento che mi indica quanti ampere contiene in quel momento il pacco ?

Ciao Massimo
Si probabilmente erano già cariche e quindi il cb rilevaa una tensione più alta (= +celle), ma è comunque possibile modificare il num. durante la carica. Guarda bene.
L'unico strumento che ti dice quanti Ah hai è il cb stesso con una scarica bassa (0,2-,0,4C).
Per dati più dettagliati ti puoi scaricare Akkusoft e collegarlo al PC.
Ciao Claudio
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando