Citazione:
Originally posted by freebird+13 aprile 2005, 14:21--><div class='quotetop'>QUOTE(freebird @ 13 aprile 2005, 14:21)</div><div class='quotemain'>Per il messaggio di Roblau, intendi questo ? [/b] |
Esatto!!! Proprio quello! <_<
<!--QuoteBegin-freebird@13 aprile 2005, 14:21
Per il servo, non per fare polemica, ma cosa non ti piaceva del servo originale? E perchè tutti cambiano il servo di coda e non quelli dei piatti che, per quanto ho potuto capire, sono pure sollecitati da uno sforzo maggiore ?
Per fissare il gyro vanno bene biadesivo o velcro, oppure deve essere più solido?
[/quote]
Nessuna polemica Freebird, il servo di coda, sempre per quel che ne so io, è quello più sotto pressione perchè deve correggere in continuazione ogni tendenza dell'elicottero a ruotare intorno all'albero rotore e a contrastare, di conseguenza, l'imbardata dovuta alla coppia data dal rotore principale. Per questi si chiama rotore di controcoppia. Sinceramente adesso mi sembra più stabile, ma tieni conto che l'ho "sollevato" di circa dieci centimetri e sul letto ma sono sicuro che trovassi un praticello riuscirei a farlo volare. Non è poi detto che non cambi anche gli altri servi. Magari con dei GWS che trovi su Jonathan ad un prezzo direi ottimo. A proposito: tu riesci a muovere il servo di destra che si trova dietro all'albero motore (guardando l'elicottero davanti)?