Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 07, 12:49   #20 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Attenzione come al solito non capisci l'italiano....ti copre dala responsabilità CIVILE fino al massimale assicurato es 1'000'000,00 ma se il giudice dice che il risarcimento è fissato in 1'500'000,00 i 500,000,00 di differenza devi metterle tu.
Se ammazzi una persona commetti un reato PENALMENTE perseguibile tipicamente vieni accusato di omicidio COLPOSO nel caso di incidente stradale con eventuale condanna ....ma se guidi in stato di ebrezza con il nuovo decreto diventa omicidio di primo o secondo grado quindi l'assicurazione può anche non coprire la responsabilità civile - qui dipende dal contratto -.
Quindi non fare il facilone e non generalizzare.
Scusa ma ce l'hai con me?
Dirmi che come al solito non capisco l'italiano e di non fare il facilone non mi sembra proprio bello.
Poi tu non mi conosci e quindi non vedo perche' e come tu ti permetta di dire certe cose.
Forse non sono Bel come te e neanche cosi' intelligente, ma tieni per te certi apprezzamenti.
Se c'era uno che generalizzava eri proprio tu che hai scritto:
"le polizze coprono solo se operi nel rispetto delle norme vigenti e nel rispetto del diritto civile penale etc etc."
ed era questo cio' a cui mi riferivo con l'esempio della vecchietta.
Certe assicurazioni possono coprire anche in caso di trasgressione alle suddetti norme.
Poi i massimali sono tutt'altra questione.