Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 07, 12:39   #19 (permalink)  Top
belmattia
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Quindi secondo te se con l'auto investo una vecchietta l'assicurazione non mi copre?
Non rientra nel rispetto delle norme vigenti investire vecchiette.
Penso che bisogna valutare caso per caso ed assicurazione per assicurazione.

Comunque usando i 2.4 GHz non omologati si rischia sicuramente denuncia penale e processo, e se succede qualcosa di grave si puo' arrivare al tentato omicidio.
Era successo una cosa del genere dalle nostre parti ad uno che usava una radio non omologata e fuori frequenza, che aveva interferito col radiocomando di una gru da cantiere ed aveva fatto danni a persone e cose.
Io preferisco usare radio e frequenze omologate per ora.
Attenzione come al solito non capisci l'italiano....ti copre dala responsabilità CIVILE fino al massimale assicurato es 1'000'000,00 ma se il giudice dice che il risarcimento è fissato in 1'500'000,00 i 500,000,00 di differenza devi metterle tu.
Se ammazzi una persona commetti un reato PENALMENTE perseguibile tipicamente vieni accusato di omicidio COLPOSO nel caso di incidente stradale con eventuale condanna ....ma se guidi in stato di ebrezza con il nuovo decreto diventa omicidio di primo o secondo grado quindi l'assicurazione può anche non coprire la responsabilità civile - qui dipende dal contratto -.
Quindi non fare il facilone e non generalizzare.
belmattia non è collegato   Rispondi citando