Discussione: La mia Seawind
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 23:47   #24 (permalink)  Top
brucomela
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Riguardo le ricaricabili guarda che forse hai capito male, mica le critico, le uso sempre anch'io.....ho semplicemente detto che nel normale portabatterie ci stan 4 stilo...se ne metti 4 usa e getta duracell e a ricaricabili hai un diverso voltaggio......se ci fai caso quando compri un servo....cè spiegato (tipo sul mio) che con le pile usa e getta hai 25 kg di forza...con le ricaricabili 20 kg.......in più cè il tempo diverso nelle rotazioni.

Anche io su macchine a scoppio e scafi (a vela e motore) utilizzo solo batterie usa e getta: sia per avere la tensione di 6 Volt con soli 4 elementi (maggiori prestazioni dei servi con minor peso), sia per la praticità d'uso e sicurezza, infatti troppe volte le ricaricabili mi hanno piantato <_< ...altro discorso sono le LiPo.
Sugli aerei (volo solo elettrico) il problema non si pone: mediante il BEC alimento tutto l'impianto radio con sicurezza ed utilizzo appunto solo LiPo.
Le mie parole ovviamente non sono una critica a chi utilizza le ricaricabili per alimentare l'impianto radio.
brucomela non è collegato   Rispondi citando