Il fatto che tu abbia costruito un modello da volo libero non è ASSOLUTAMENTE controproducente ai fini dell' "apprendistato aeromodellistico"! Anzi.
Si impara a costruire, si impara a stare leggeri, si impara ad essere precisi...ma scherziamo?
Il problema è che ti sei scelto un triplano, quando invece sarebbe stato meglio scegliere un bel veleggiatore classico. Cmq visto che ormai hai iniziato su questa strada ti consiglio di continuarla e cercare un bel kit di montaggio, e lascia perdere i pronti al volo al "90 x 100". Ti perdi un sacco di divertimento.
Detto questo, cercati un campo di volo perchè per la fase della messa a punto del modello ma soprattutto del volo è indispensabile.
Cmq, se posso permettermi:
- California della Eurokit (legno da grattare, ma senza esagerare)
- Motore da 2,5 cc: OS, Magnum T.Tiger ecc. tutti tranne MVVS
- Radio MX-12 o pari livello.
E inizi nel migliore dei modi possibili (modesto parere personale)
Ciauuuuuuuu
Citazione:
Originalmente inviato da verdino84 CIAO A TUTTI...sono Stefano,da sempre "folgorato" da questi aeromodelli.ho deciso di iniziare a praticare quast'hobby bellissimo,e mi hanno consigliato di iniziare con dei modelli a volo libero !io cosi ho fatto ho comprato un balsa kit di un triplano(barone rosso) e dopo un mese di costruzione lo lancio....e dopo 2 secondi si fratuma al suolo!!!! ....xke?dove ho sbagliato...l'aereo si è impennato e poi si e skiantato!!!
voi cosa mi consigliate?ma se compro un modello motoaliante assemblato al 90 x 100 radiocomandato non riesco ad imparare?magari vicino gia a qualcuno ke ha esperienza!!!
grazie e tutti x eventuali risposte!: |