Citazione:
|
Originalmente inviato da gallina Ciao, è una vita che scrivo che il programma gratuito http://www.soaringpilotsoftware.com/GPS_LOGpage.htm
Ti da tutti i dati che hai accenato, logger compreso, media istantanea di salita, memorizzazione della termica in grafica etc. etc... suona nel settore del pilone raggiunto ...
Il tipetto americano che ha massacrato i venditori europei di soft è molto disponibile e basta chiedere e senzaltro farebbe un adattamento per i modelli !!!
l problema resta quello di avere un sistema che spedisce i dati GPS a terra.
Senza nulla togliere alla tecnologia soft svizzera, l' americanino ha fatto abbassare i prezzi dei programmi europei per palm del 500%.
Ed in tantissimi usano il GPSlog non perchè è gratuito, ma in quanto più performante ed adattabie!
Strana la forma ad isoscele del triangolo, essendovi una norma che definisce il rapporto tra i lati dei triangoli FAI ( Quasi equilateri ) in modo che il percorso si differezi su tutti i lati.
Ciao
gallina |
effettivamente il prodotto di Tun costa una cifra.
Fate una ricerca sul loro sito per avere i costi attuali.
Il gruppo di Lugo sta cercando da anni di sviluppare qualcosa a costi inferiori,ma non ne sono ancora venuti a capo.
I costi ,a detta loro ,rimarrebbero comunque abbastanza alti.
Il sistema ,come detto,trasmette in tempo reale i dati a terra e non potrebbe essere altrimenti possibile condurre il modello.Anche qui c'è la segnalazione acustica del raggiungimento del pilone,del taglio del traguardo e del vario,che comunque non è precisissimo.
Non ho conoscenze dirette del perchè il triangolo sia stato impostato in questo modo,penso comunque che lo sia per garantire adeguata visibilità al pilota,che ,ti ricordo,in questo caso è a terra.
Tutti e tre i piloni distano 500 metri dal traguardo che è anche il punto in cui si trova il pilota.