cmq,
per spilorciaggine ho voluto mettere un solo servo per entrambi gli alettoni e il riultato è stato una certa inerzia nei tonni e in generale quando serve una risposta pronta sull'asse del rollio <_< . gli alettoni hanno un gioco notevole e anche regolando l'escursione al massimo non si hanno miglioramenti. risultato: quando mi viene l'ispirazione modifico il tutto e ci metto due servi (come d'altronde consigliato da voi... ma ho la testa dura
per il resto, la motorizzazione originale secondo me è sufficiente per un volo arzillo, nulla di esuberante e non esistono salite verticali lunghe, però dopo un affondo puoi richiamare e completare loop abbastanza tondi. io ho usato una delle due elichette in dotazione, pare una 9x6 (???) quella più grande, però a fine volo la batteria era caldina (lIpO 2 celle 1350mAh) quindi non vorrei aver sforato con gli assorbimenti. il motore comunque va ancora in moto
la struttura nel complesso è bella rigida, le ali vibrano un poco solo nelle picchiate cattive e cmq il sibilo ha il suo fascino, col mio SX3 in EPP/depron me la sogno quella rigidità torsionale, anche se come agilità non ci sono paragoni

(ma è una questione proprio costruttiva, una scelta...).
con due batterie ho volato un quaranta minuti in scioltezza e senza risparmiarmi troppo col gas.
conclusioni, bel modelletto senza pretese, secondo me non proprio adattissimissimo a chi deve iniziare da zero, anche per via della fragilità del polistirolo "classico".
3 atterraggi lisci sull'erba, un leggero scivolone sui cespugli causa sole in controluce e nemmeno uno striscio riportato, speriamo continui così
ciao.