Discussione: Ho provato il twister
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 23:46   #1 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Post Ho provato il twister

Provato il twisterone!!
Devo dire che quello che ho provato era particolarmente curato, sopratutto nella costruzione dei condotti (bravo Robbé ), il setup era il seguente: edf2w20, regolatore da 60 dualsky, e celle 4200 3s2p 15C recuperate da chissà quali meandri dal suddetto Robbé X 47 amp se non ricordo male, con ventola di scatola.
Che dire, se quello é un trainerino io sono un frate, và su in verticale abbastanza bene, gli alettoni sembrano un trapano anche con poca corsa, ed il cabra pare quello di un modello ad elica, pronto e reattivo anche alle basse velocità.
Unica vera nota da trainer é l'atterraggio, dato che può esser "tirato" parecchio.

Comunque sia un trainer per ventola non deve essere un "paperone", sennò é poco propedeutico.

Ad esser proprio pignoli forse un 2W20 ci starebbe anche bene, ma solo se se si vogliono fare le fiamme, comunque si avrebbe qualche difficoltà col centraggio dato che gli edf sono più leggeri di parecchio rispetto al motore di scatola.

Devo dire comunque che é meno stabile ad esempio dell'F20 het , che sto rivalutando parecchio in veste di trainer.
Comunque vola ed adeguatamente motorizzato e curato nei condotti vola anche alla grande, certo, non costa un tozzo di pane.
Insomma, pensavo peggio come velocità, e pensavo meglio in quanto a facilità, il che significa che multiplex ha azzeccato il modello, perché un trainer jet non deve essere un Piper Cub, se solo il motore di scatola fosse un edf.........
Alla fine della fiera............. mettete poca corsa mi raccomando.