Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 10:51   #3 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ciao Verdino e benvenuto nel forum!
Detta così la cosa più ovvia mi pare sia il baricentro troppo arretrato, quindi il modello tende ad abbassare la coda e stallare.
Ma comunque sia, il triplano non è un buon modello per iniziare! Chi ti ha consigliato di cominciare costruendo un modello per volo libero probabilmente è un modellista con ua concezione "classica" di quest'hobby.

E' un po' come dire che per vincere il giro d'Italia devi prima di tutto costruire una bicicletta...
E' vero che dopo per te il tuo aereo non avrà segreti, ma poi quello che conta per pilotare bene sono intuito, riflessi e pollici sensibili.

Personalmente io ho preferito comprare un modello ARF da assemblare e montare, che mi permettesse di volare (radio alla mano) dopo qualche giorno di costruzione.

Il consiglio che ti do è di leggerti i post riguardanti l'Easy Star: tieni conto che se vuoi cominciare come si deve dovrai spendere dai 3-400 euro in su, a seconda delle tue disponibilità economiche, poi dovresti frequentare un campo e trovare un istruttore.
Se fai così è molto probabile che non rimpiangerai la spesa che avrai fatto, altrimenti... quest'hobby può riservare anche forti delusioni!
Non è impossibile imparare con un motoaliante come autodidatti, ma statisticamente è molto pià facile con un esperto al tuo fianco, magari con una seconda radio collegata alla tua per salvarti il modelli quando farai errori troppo grossi.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando