Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 07, 10:34   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nandone
Salve ragazzi, ho un walkera 36 da qualche giorno,, purtroppo però ho riscontrato un sacco di problemini.
A parte la poca stabilità e la difficoltà nei trimmaggi, succede a volte che quando salgo con il gas (il mio è a destra), il motore parte ma il rotore non lo segue.
Questo però non è sempre successo, prima, una volta che il rotore veniva agganciato, girava bene, riducendo i giri a secondo della mia volontà o necessità (atterraggio), oggi, mi si verifica un cosa strana cui non so dare spiegazione, il rotore si aggancia e viene trascinato dal motore, una volta su venti tentativi, inoltre, quello che io ritengo più pericoloso, quando abbasso i giri, il rotore si sgancia e dando gas non lo riprende più. Capisco che forse per l'autorotazione è cosa buona, ma io ho necessità di imparare a volare prima di fare manovre di emergenza e non vorrei sfasciare il modello perchè in volo, riducendo il gas, mi entra in autorotazione.
Chi mi sa dare una dritta su quale può essere il problema e quale la soluzione?
Un grazie anticipato a chi mi darà indicazioni in tal senso.
Ciao
Ciao, non credo che il walkera 36 abbia una frizione, quindi scarterei quell'ipotesi. Però prova a controllare i grani che serrano la corona che viene fatta girare dal motore all'albero principale. Magari si son allentati a causa delle vibrazioni di cui parlavi. Nel caso fosse così nel riserrarli mettici un pò di frenafiletti!!! Vedrai che 99% è quello. Magari quando parti piano il grano riesce a far presa perchè ha poco sforzo, ma come diminuisci i giri e lo riprendi che aumenta di colpo il momento torcente il grano scivola.
Prova un pò.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto. Saluti, Lorenzo.
  Rispondi citando