Discussione: aiuto!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 07, 09:39   #5 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
non vorrei dire una cavolata, ma quell'atrezzo mi sembra quello per i seger che hanno i due forellini, sono delle pinze con le punte e c'è ne sono sia di normali che di rovesciato, che stringendo aprono l'anello, e servono a secondo per anelli esterni e interni, poi magari se hanno la punta molto sottile si riescono ad infilare al centro dell'arco che forma l'anello elastico, ma nn penso sia nati per quello. Poi magari quello è diverso. Cmq con un cacciavite piatto lo inserisci al centro dell'arco, dove c'è sicuramento dello spazio, visto che le sporgenze che entrano nella scanalatura dell'albero sono verso gli estremi dell'anello, e tenendolo parallelo all'albero tiri verso l'esterno, più lungo a spiegarsi che a farsi.
L'unica attenzione è la forza da applicare per evitare di scaraventarlo nei posti più impensabili.
Cmq si dovrebbero chiamare anelli elastici se nn sbaglio, e nn seger
hai ragione, quella pinza serve per i seeger a 2 forellini (hanno un nome ma non me lo ricordo). certo, se si continua a toglierli e rimetterli, si allargano... ma non a causa del cacciavite, succede con qualsiasi attrezzo.
cmq quelli si chiamano seeger, quelli con i 2 forellini in un'altro modo che non mi viene in mente...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando