Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 16:43   #19 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
immagino che non sia per polemizzare.
allora innanzitutto servono celle dedicate ad essere caricate a 2C.
... questo lo sappiamo e lo stai dicendo ORA, visto che prima ti riferivi ai CB, e io su questo sono intervenuto inizialmente...
serve un cb da molti W per caricare a 2C pacchi grossi.
... se non sbaglio questo lo detto io precedentemente...
poi la parte che riguarda il microprocessore dedicato alla carica a 2C:
questi cb sono più delicati e sensibili nella parte finale di carica delle celle quella cioè che và dal 70% al 95% sia che si carichi a 1C che a 2C quindi il processore è più dedicato e preciso nella carica a 2C.
... ma questo non vuol dire, come invece haio detto te, che per caricare a 2C serva un cb speciale, io ho semplicemente detto che basta un cb per lipo con potenza erogabile sufficente..
poi evidentemente non sei molto informato come contestatore
... io dicevo sul serio che non era per polemizzare ma per precisare, dal sarcasmo di questa riga invece si intuisce che la discussione sta deviando e la chiudo qui.
Per tua informazione io ho due infinity tre e relativi bilanciatori che uso anche in modalita' master-slave.
Non vuol dire naturalmente nulla, semplicemente non far cadere dall'alto cose che invece stanno sul terreno...
il cb hyperion tramite i parametri e la resistenza interna del pacco riesce a rilevare la carica residua del pacco subito e ripeto subiti dopo averlo collegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questa rilevazione va presa con le pinze perchè la resistenza interna varia con molti parametri ed a fine carica di solito quando leggo i mA caricati verifico un errore anche del 5-10%.
ma supponiamo di non ricordarci se abbiamo caricato un pacco!
(io di solito faccio un nodo ai fili dei pacchi scarichi) basterà collegarlo al cb e questo subito dopo averlo avviato mi dirà :
carico al 95%

se ti servono altre spiegazioni chiedi pure
... tranquillo che le tue spiegazioni te le puoi tenere...
dimenticavo serve un bilanciatore in grado di bilanciare in 20 minuti!
e non sono molti.
......
francolvr non è collegato   Rispondi citando